Melanoma Unit

Medici afferenti

Dott.  Salvatore Ruggeri, Dott.  Sabatino Pallotta, Dott.ssa Anna Rita Giampetruzzi, Dott.ssa Giuliana Palermi, Dott.  Vittorio Macchini, Dott.ssa Maria Lina Salzetta, Dott.  Giancarlo Antonini Cappellini, Dott.ssa Federica De Galitiis, Dott.ssa Christiana Zorika Di Rocco, Dott.ssa Maria Francesca Morelli, Dott.  Roberto Morese, Dott.  Vincenzo Picone, Dott. Nicola Samà, Dott.ssa Albina Rita Zappalà

Coordinatore infermieristico

Sig.ra Gianna Trullu

Cosa facciamo

Nel percorso diagnostico-terapeutico del paziente affetto da melanoma, che è complesso e multidisciplinare, un ambiente dedicato può rispondere in maniera più adeguata, pronta ed efficiente alle necessità dei pazienti, che variano notevolmente in base alle caratteristiche ed alla stadiazione della malattia. Il nostro Istituto dispone di analisi diagnostiche avanzate e di terapie innovative per il melanoma.

La Melanoma Unit è la cabina di regia dell’Istituto in cui Dermatologi ed Oncologi, insieme ad altri specialisti (Chirurghi, Radiologi, Istologi, ecc.) integrano le proprie specifiche competenze per definire un percorso di cura e di follow-up adeguati alle esigenze della malattia e secondo le più recenti linee guida.

Nella Melanoma Unit si eseguono visite specialistiche sia dermatologiche che oncologiche, è possibile richiedere l’esenzione del ticket per patologia, organizzare analisi di laboratorio, ecografie, radiografie, TAC, RMN e ricoveri secondo percorsi preferenziali ed in tempi rapidi.

L’attività della Melanoma Unit è integrata con quella della Ricerca dell’Istituto.

Contatti

Tel. 06 6646 4144

 

Orari e prenotazioni

Mercoledì e Venerdì (8:00-13:30) Mercoledì e Venerdì (8:00-13:30)

Ambulatorio Dermatologico Melanoma Unit: Stanza 280. Ambulatorio Oncologico Melanoma Unit: Stanza 278. Lunedì e Venerdì, 1° e 3° Giovedì del mese (8:00-13:30)

Si può accedere con ricetta del SSR (impegnativa per visita dermatologica e/o oncologica) prenotandosi al numero dedicato 06 6646.3030 (Lu-Me-Ve 08:00-13:45).

E’ necessario disporre della documentazione sanitaria necessaria (esami istologici, esami radiologici e di laboratorio, copia di cartelle cliniche).