Dermatologia - Day Surgery

Responsabile: Dott. Giovanni Di Lella

di lella.jpg

Il Day Surgery di Dermatologia si occupa del trattamento chirurgico di lesioni cutanee, di natura benigna e maligna, già diagnosticate nell’ambito di una visita dermatologica.

Il ricovero ha una durata di tre giorni:

  • primo giorno a partire dalle ore 7:30 viene effettuata la pre-ospedalizzazione, con esecuzione del prelievo ematico (esami di laboratorio) e di visite specialistiche necessarie all’intervento chirurgico
  • secondo giorno a partire dalle ore 7:30 il paziente viene sottoposto ad intervento chirurgico
  • terzo giorno (data da concordare con il medico) il paziente viene sottoposto ad un controllo post operatorio a distanza

 Al momento della dimissione viene consegnata al paziente la lettera di dimissione dove sono indicati:

  • dati relativi al ricovero e al trattamento chirurgico
  • tempi e modi per eventuali successive visite di controllo

Coordinatore infermieristico

Anna Pugioni a.pugioni@idi.it : tel. 06 66462187 dal lun al sab dalle ore 8:00 - 13:00

Modalità di accesso al servizio

Il ricovero presso il servizio di Dermatologia day hospital è in convenzione con il SSN. Sono ammessi al ricovero i pazienti già sottoposti una visita di chirurgia dermatologica nell’ambito della quale sia stata rilasciata una richiesta di ricovero finalizzato all’intervento di chirurgia dermatologica in regime di day surgery.

L’opportunità del ricovero sarà valutata dal medico del servizio di day surgery nel corso di un incontro preliminare valido ai fini dell’inserimento in lista di ricovero, che può essere effettuato recandosi direttamente presso il servizio nei seguenti orari:

  • dal lun al sab dalle ore 8:00 alle ore 13:00