Servizio di Dermatoscopia in Epiluminescenza

Responsabile del Modulo: Dott. Riccardo Bono
altri medici afferenti al Servizio:
Dott. Sabatino Pallotta
Dott. Giovanni di Lella
Dott. Salvatore Ruggeri
Dott.ssa Giuliana Palermi
Dr.ssa Anna Rita Giampetruzzi
Dott. Luigi Lembo
Dott.ssa Jeanette Gaido

Dott. Maurizio Nudo

Dott. Stefano Occhiuto

Dott. Gianluca Pagnanelli

 

Che cosa e' l'EPILUMINESCENZA DIGITALE?

E' una tecnica diagnostica non invasiva (cioe' non dannosa per il paziente) che permette di migliorare la diagnosi delle lesioni pigmentate cutanee (nei, cheratosi, epiteliomi, …) in modo da pervenire sempre piu' precocemente alla diagnosi del melanoma.
Inoltre la memorizzazione delle immagini dei singoli nei, consente di controllare la loro evoluzione nel tempo.

Il Servizio si avvale di due dei migliori sistemi attualmente usati:

Sistema Mips Dell'Eva-Burroni (BioMIPS Engineering - Siena)

Sistema VIDIX (MediciMedical – Modena)                                                        

In che cosa consiste l'esame?
E' un esame di semplice esecuzione!
Dopo che si sono individuate le lesioni pigmentate da sottoporre all'esame, le stesse vengono ricoperte da un olio minerale, illuminate con una luce incidente e riprese con una telecamera ad alta definizione.
L'immagine che compare sul monitor viene interpretata dal dermatologo esaminante; successivamente verra' processata dal software e memorizzata.
Alla fine dell'esame vengono consegnati al paziente i referti contenenti le foto delle singole lesioni, le ipotesi diagnostiche e gli eventuali consigli terapeutici e/o di follow up.
L'esame si esegue su appuntamento con il call center.

Numero call center: 06.66.46.40.94

INFORMAZIONI

Prenotazioni: 06.66.46.40.94

Informazioni: 06. 66463362 - 3361

VEDI ANCHE