Accordo di intesa tra la Fondazione Nostra Signora del Buon Consiglio e la Fondazione Luigi Maria Monti

Siglato in Albania l’accordo-quadro di collaborazione tra la Fondazione Luigi Maria Monti e la Fondazione Nostra Signora del Buon Consiglio. Entrambe le Fondazioni, ispirate dalla Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione, mirano a fornire cura, educazione e assistenza seguendo il carisma del Beato Luigi M. Monti.

L’accordo, firmato a Tirana dai presidenti P. Giuseppe Pusceddu e Fr. Ruggero Valentini, rafforza l’impegno dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata in Albania, consolidato in trent’anni di presenza della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione.

Questa intesa favorisce la collaborazione con l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata (IDI-IRCCS di Roma), punto di riferimento nel campo della dermatologia e delle malattie della pelle. L’ospedale “Nostra Signora del Buon Consiglio”, di Tirana, rappresenta una realtà emergente nel panorama sanitario albanese.

Le due Fondazioni si impegnano a sviluppare ulteriori sinergie che includeranno anche progetti di formazione e scambio di competenze tra il personale sanitario delle due istituzioni.

Questa collaborazione non solo rafforza il legame storico e spirituale che le unisce, ma rappresenta anche un’opportunità per condividere risorse e conoscenze, migliorando così la qualità dei servizi offerti ai pazienti.  Un esempio concreto di come la cooperazione internazionale possa contribuire al miglioramento delle condizioni di salute delle comunità.