Psoriasi e Nutrizione

Responsabili: 

Dott.ssa Emanuela Gubinelli  - Dott.ssa Rosita Laurenti

Laurenti Rosita.jpgDr. Laurenti

gubinelli.jpgDr. Gubinelli

 

afferente la

V Divisione Dermatologia

Coordinatore infermieristico

Sig.ra Antonella Firmani

Cosa facciamo

L’ambulatorio integrato Psoriasi e Nutrizione è finalizzato alla cura farmacologica e dietetica dei pazienti affetti da psoriasi e psoriasi artropatica. L’ambulatorio si pone l’obiettivo di curare, monitorare e valutare da un punto di vista scientifico il ruolo della terapia alimentare nella cura della malattia dermatologica e articolare.

L’ambulatorio è un punto di riferimento importante non solo per i dati scientifici di cui si avvale, ma anche e soprattutto per i pazienti psoriasici, circa 2,5 milioni di persone in Italia, che cercano una risposta terapeutica e non soltanto farmacologica che possa migliorare la loro qualità di vita. L’istituzione di questo Ambulatorio che prende in carico  il paziente psoriasico a 360 gradi, rappresenta una novità in ambito ospedaliero rendendo di fatto l’Idi un punto di riferimento pressoche’ unico in Italia.

 

Orari e prenotazioni

L’ambulatorio sarà aperto il  2° e 4° mercoledì di ogni mese, con orario 8:30 - 13:30, esclusivamente in regime di solvenza

E' necessaria la prenotazione

  • Per informazioni e prenotazioni visite contattare il numero CUP 06.66464094

Oppure:

     •E-mail ed Online su www.idi.it

     •SMS: 366 58 60 315 (vedi modalità su www.idi.it)

IMPORTANTE: Al momento della visita portare sempre documentazione  sanitaria specifica, pregressa  (esami istologici, esami radiologici e laboratorio, copia cartelle cliniche).