Ambulatorio Dermatologico Tumori Cutanei non Melanocitari – Centro Ricerca Integrata Tumori non Melanocitari (CRI-TnM)

Referenti Dermatologia: Dott. G. Di Lella, Dott. E. Palese
Referente Chirurgia Plastica: Dott.ssa R. Laporta

Medici afferenti

  • I Divisione: Dott. A. D’Ari, Dott.ssa S. Erculei, Dott. L. Fania, Dott.ssa C. Mazzanti, Dott. S. Ruggeri
  • V Divisione: Dott. D. Ciccone, Dott. M. Marrazza, Dott.ssa P. Pallotta, Dott. S. Pallotta, Dott.ssa M. Ribuffo
  • Chirurgia ambulatoriale: Dott. M. Nudo, Dott. E. Palese
  • Day Surgery: Dott. G. Di Lella, Dott. S. Fiorentini, Dott. L. Lembo, Dott. V. Macchini, Dott. G. Pianosi, Dott. F. Ricci, Dott. G.Sonego.

Infermiera dedicata

Dr.ssa Manuela Scalise

Cosa facciamo

In questo ambulatorio vengono visitati i pazienti con storia di tumori cutanei non melanocitari (carcinoma basocellulare, carcinoma squamocellulare e cheratosi attinica). Tali lesioni rappresentano le neoplasie più frequenti e la loro incidenza è in continua crescita. Durante la visita dermatologica lo specialista effettua una valutazione clinica e dermoscopica delle lesioni cutanee sospette ispezionando l’intera superficie corporea, quindi delinea il percorso terapeutico medico e/o chirurgico più idoneo per il paziente.
Si può accedere a tale ambulatorio convenzionato con il SSN muniti di impegnativa per “visita dermatologica, ambulatorio tumori cutanei non melanocitari”.

L’ambulatorio è supportato dal Centro Ricerca Integrata Tumori non Melanocitari (CRI-TnM) al fine di favorire una stretta collaborazione tra i Clinici ed i Ricercatori dell’Istituto per approfondire le conoscenze scientifiche relative alla suddetta patologia. I Referenti dei Laboratori di Ricerca sono il Dr. D. Abeni e la Prof.ssa E. Candi.

Orari e prenotazioni

L’ambulatorio viene svolto il:

  • martedì e il giovedì, dalle ore 8 alle 13

 

Il giorno del Suo appuntamento dovrà:

  • portare l'impegnativa S.S.N. (con richiesta di “visita dermatologica – ambulatorio tumori cutanei non melanocitari)
  • portare tutta la documentazione sanitaria (esami istologici, eventuale copia della cartella clinica e/o di esami di laboratorio e strumentali)
  • recarsi al piano –1 (parcheggi) e dotarsi del numero di accettazione

E' necessaria la prenotazione

Oltre alle modalità descritte facendo click sul pulsante rosso, è anche possibile rivolgersi direttamente alla Dott.ssa Manuela Scalise, presso gli Ambulatori Dermatologici del Piano 0, dalle 8 alle 13