Istituto Dermopatico dell'Immacolata

logo instagram 35x35.png  logo youtube 35x35.png logo twitter 35x35.png logo facebook 35x35.png

Ambulatorio Dermatologico Tumori Cutanei non Melanocitari – Centro Ricerca Integrata Tumori non Melanocitari (CRI-TnM)

Medici afferenti

Dott. A. D’Ari, Dott.ssa S. Erculei, Dott. L. Fania, Dott.ssa C. Mazzanti, Dott. S. Ruggeri,  Dott. D. Ciccone, Dott. M. Marrazza, Dott.ssa P. Pallotta, Dott. S. Pallotta, Dott.ssa M. Ribuffo, Dott. E. Palese, Dott. G. Di Lella, Dott. S. Fiorentini, Dott. L. Lembo, Dott. V. Macchini, Dott. G. Pianosi, Dott. F. Ricci, Dott. G.Sonego.

Infermiera dedicata

Dr.ssa Manuela Scalise

Cosa facciamo

In questo ambulatorio vengono visitati i pazienti con storia di tumori cutanei non melanocitari (carcinoma basocellulare, carcinoma squamocellulare e cheratosi attinica). Tali lesioni rappresentano le neoplasie più frequenti e la loro incidenza è in continua crescita. Durante la visita dermatologica lo specialista effettua una valutazione clinica e dermoscopica delle lesioni cutanee sospette ispezionando l’intera superficie corporea, quindi delinea il percorso terapeutico medico e/o chirurgico più idoneo per il paziente.
Si può accedere a tale ambulatorio convenzionato con il SSN muniti di impegnativa per “visita dermatologica, ambulatorio tumori cutanei non melanocitari”.

L’ambulatorio è supportato dal Centro Ricerca Integrata Tumori non Melanocitari (CRI-TnM) al fine di favorire una stretta collaborazione tra i Clinici ed i Ricercatori dell’Istituto per approfondire le conoscenze scientifiche relative alla suddetta patologia. I Referenti dei Laboratori di Ricerca sono il Dr. D. Abeni e la Prof.ssa E. Candi.

Orari e prenotazioni

L’ambulatorio viene svolto il:

  • martedì e il giovedì, dalle ore 8 alle 13

 

Il giorno del Suo appuntamento dovrà:

  • portare l'impegnativa S.S.N. (con richiesta di “visita dermatologica – ambulatorio tumori cutanei non melanocitari)
  • portare tutta la documentazione sanitaria (esami istologici, eventuale copia della cartella clinica e/o di esami di laboratorio e strumentali)
  • recarsi al piano –1 (parcheggi) e dotarsi del numero di accettazione

E' necessaria la prenotazione

Oltre alle modalità descritte facendo click sul pulsante rosso, è anche possibile rivolgersi direttamente alla Dott.ssa Manuela Scalise, presso gli Ambulatori Dermatologici del Piano 0, dalle 8 alle 13