Anemia

Con Anemia si definisce la riduzione della Emoglobina al di sotto dei valori normali. Questo stato comporta una riduzione dell’apporto di ossigeno ai tessuti. L’esame ematico chiamato Emocromo Completo permette di riconoscere la condizione di Anemia. Dalla corretta interpretazione di questo esame l’Ematologo arriva ad un primo inquadramento delle caratteristiche dell’Anemia e delle probabili cause che la determinano.

Nell’ Ambulatorio delle anemie il paziente verrà sottoposto a valutazione ematologica da parte dello specialista che potrà successivamente prescrivere indagini cliniche, radiologiche e di laboratorio, utili all’inquadramento dello stato anemico e successiva prescrizione del trattamento terapeutico.

In caso di necessità del trattamento terapeutico E.V., sarà possibile praticarlo nello stesso ambulatorio assistiti dal personale infermieristico preposto.

Contattaci

Equipe medico

Sanitario

Nessun medico trovato
Accoglienza
IDI ti accoglie in tutte le sue sedi offrendoti numerosi servizi. Dall’accettazione, all’area ristoro, passando per la parafarmacia e la sala d’attesa: a tua disposizione.

Scopri dove trovare e come raggiungere il servizio di cui hai bisogno all’interno delle sedi IDI.