La Divisione di Chirurgia Plastica è articolata in: Reparto di Degenza, Reparto di Day Surgery, Ambulatori.
La struttura è in convenzione con la Scuola di Specializzazione in chirurgia plastica dell’ Università di Roma A. Gemelli. I componenti del reparto svolgono funzione di Tutor Accademico per la disciplina di riferimento. Viene istituita, inoltre, una Fellowship sulla ricostruzione facciale dalla Fondazione Monti della durata di tre mesi.
Le prestazioni si eseguono in primo ricovero e in collaborazione con divisioni dermatologiche, chirurgie vascolari, chirurgie specialistiche, centro per il piede diabetico.
Si eseguono interventi ricostruttivi per il trattamento delle ulcere cutanee di varia eziologia, interventi di chirurgia ricostruttiva a seguito di esiti cicatriziali derivanti da incidenti e ustioni, interventi di chirurgia ricostruttiva della mammella in collaborazione con la chirurgia senologica.
L’attività ricostruttiva si avvale di due percorsi: il post-oncologico e non oncologico.
Il percorso post-oncologico è in collaborazione all’interno della struttura con il centro Skin Cancer Center per il trattamento dei Tumori Melanoma e Non Melanoma (Merkeliomi, Carcinomi, Lipomi, Sarcomi, Nevi congeniti).
Il percorso non oncologico è dedicato alle malattie Rare (anomalie vascolari, malformazioni vascolari, malattie rare della cute) in collaborazione con le UOC della chirurgia vascolare e dermatologica; chirurgia post-bariatrica (mastoplastica riduttiva, addominoplastica, lifting cosce) in collaborazione con la UOC della chirurgia generale; terapia ulcera cronica , ferite difficili (prf, fattori di crescita tissutale, cellule stromali) in collaborazione con il centro piede diabetico.
Ricostruzione dedicata alla chirurgia mammaria di interesse congenito (gigantomastia, ginecomastia, dismetria mammella, mammella tuberosa).
Ricostruzione con alta tecnologia applicata (foto-termolisi , foto-coagulazione, chirurgia rigenerativa per esiti cicatriziali post-traumatica, esiti di ustioni, lesioni chimiche e radiodermiti) .
Interessi di ricerca
La collaborazione con i ricercatori dell’IRCCS permette allo stato attuale l’attivazione due linee di ricerca:
Orari visite parenti
Dal lunedì alla domenica, dalle ore 13.00 alle ore 14.00 e dalle ore 18.00 alle ore 19.00.
Nota importante: si potrà accedere all’interno della stanza di degenza solo un parente per paziente. Si raccomanda sempre, l’adozione di misure comportamentali individuali e collettive previste/raccomandate, l’uso della mascherina, l’areazione dei locali, l’igiene delle mani e ogni altra misura per il contenimento dei contagi.
Informazioni generali per il ricovero
Tutte le informazioni di cui hai bisogno per sapere come comportati in fase di ricovero
Numeri utili: CUP06 6646 4094,
Assicurazione e Attività Privata 06 6646 4499
© Fondazione Luigi Maria Monti – Sede Legale: Via Monti di Creta 104, 00167 Roma – PEC: fondazioneluigimariamonti@legalmail.it – CF 97831400581 – PI 13326621003
Informative e Privacy – Gestisci Cookie – Social media policy – Limitazione di responsabilità
© Fondazione Luigi Maria Monti – Sede Legale: Via Monti di Creta 104, 00167 Roma – PEC: fondazioneluigimariamonti@legalmail.it – CF 97831400581 – PI 13326621003
Informative e Privacy – Gestisci Cookie – Social media policy – Limitazione di responsabilità