Scegli il

Reparto

Dermatologia Day Surgery
Descrizione

ll Day Surgery di Dermatologia si occupa del trattamento chirurgico di lesioni cutanee, di natura benigna e maligna, già diagnosticate nell’ambito di una visita dermatologica.
Il ricovero si articola su tre giornate:

  • primo giorno a partire dalle ore 7:30 viene effettuata la pre-ospedalizzazione, con esecuzione del prelievo ematico (esami di laboratorio) e di visite specialistiche necessarie all’intervento chirurgico
  • secondo giorno a partire dalle ore 7:30 il paziente viene sottoposto ad intervento chirurgico
  • terzo giorno (data da concordare con il medico) il paziente viene sottoposto ad un controllo post operatorio a distanza

Al momento della dimissione viene consegnata al paziente la lettera di dimissione nella quale sono indicati i dati relativi al ricovero e al trattamento chirurgico e i tempi e modi per eventuali successive visite di controllo.

 

Il ricovero presso il servizio di Dermatologia Day Surgery è in convenzione con il SSN.

Sono ammessi al ricovero i pazienti già sottoposti ad una visita di chirurgia dermatologica nell’ambito della quale sia stata rilasciata una richiesta di ricovero finalizzato all’intervento di chirurgia dermatologica in regime di day surgery.

L’opportunità del ricovero sarà valutata dal medico del servizio di day surgery nel corso di un incontro preliminare. Contestualmente il personale afferente al servizio provvederà all’’inserimento del paziente in una lista di ricovero.

Orari visite parenti
Dal lunedì alla domenica, dalle ore 13.00 alle ore 14.00 e dalle ore 18.00 alle ore 19.00.

Nota importante: si potrà accedere all’interno della stanza di degenza solo un parente per paziente. Si raccomanda sempre, l’adozione di misure comportamentali individuali e collettive previste/raccomandate, l’uso della mascherina, l’areazione dei locali, l’igiene delle mani e ogni altra misura per il contenimento dei contagi.

Contattaci

Equipe medica

Dermatologia Day Surgery

Informazioni generali per il ricovero

Tutte le informazioni di cui hai bisogno per sapere come comportati in fase di ricovero