Scegli il

Reparto

Dermatologia Day Surgery

Descrizione

ll Day Surgery di Dermatologia si occupa del trattamento chirurgico di lesioni cutanee, di natura benigna e maligna, già diagnosticate nell’ambito di una visita dermatologica.
Il ricovero si articola su tre giornate:

  • primo giorno a partire dalle ore 7:30 viene effettuata la pre-ospedalizzazione, con esecuzione del prelievo ematico (esami di laboratorio) e di visite specialistiche necessarie all’intervento chirurgico
  • secondo giorno a partire dalle ore 7:30 il paziente viene sottoposto ad intervento chirurgico
  • terzo giorno (data da concordare con il medico) il paziente viene sottoposto ad un controllo post operatorio a distanza

Al momento della dimissione viene consegnata al paziente la lettera di dimissione nella quale sono indicati i dati relativi al ricovero e al trattamento chirurgico e i tempi e modi per eventuali successive visite di controllo.

 

Modalità di accesso

Il ricovero presso il servizio di Dermatologia Day Surgery è in convenzione con il SSN.

Sono ammessi al ricovero i pazienti già sottoposti ad una visita di chirurgia dermatologica nell’ambito della quale sia stata rilasciata una richiesta di ricovero finalizzato all’intervento di chirurgia dermatologica in regime di day surgery.

L’opportunità del ricovero sarà valutata dal medico del servizio di day surgery nel corso di un incontro preliminare. Contestualmente il personale afferente al servizio provvederà all’’inserimento del paziente in una lista di ricovero.

Orari

Orari visite parenti

Dal lunedì alla domenica, dalle ore 13.00 alle ore 14.00 e dalle 17.00 alle 18.00.

Previa esibizione della certificazione Verde Covid 19 in corso di validità verificata tramite App “Verifica C19” e di un tampone antigienico o molecolare negativo eseguito nelle ultime 48 ore.

Contattaci

Equipe medica del

Dermatologia Day Surgery

dott.
Direttore unità operativa complessa
dott.
Direttore unità operativa complessa

Informazioni generali per il ricovero

Tutte le informazioni di cui hai bisogno per sapere come comportati in fase di ricovero