Luchetti Pietro

Chi sono

Laurea in Medicina e Chirurgia il 17/07/87 con il voto di 110/110 e lode

Specializzato in Oftalmologia il 17/07/1991 con il voto di 70/70 e lode,

Supera l’esame finale del corso post specializzazione di Clinica e Patologia oculare dell’Università di Roma con il voto di 30/30.

Master postuniversitario su “laser in Oftalmologia” dell’Istituto di Oftalmologia dell’Università di Roma “La Sapienza”.

Nel 2008 fonda il centro di Microchirurgia Villa Massimo in Roma di cui è Direttore sanitario e responsabile di Branca oftalmologica.

Da settembre 2009 è Responsabile dell’UOC di oculistica della casa di cura Madonna delle Grazie in Velletri (Roma), dove esegue interventi sul segmento anteriore e posteriore

Dal 2016 al 2017  viene chiamato a dirigere L’Unità operativa complessa di Oculistica dell’Ospedale Koelliker di Torino, con lo scopo di ristrutturarla e metterla in condizione di svilupparsi.

Dal 11/18 è responsabile dell’Unità operativa ambulatoriale di oculistica dell’IRCCS Istituto dermopatico dell’Immacolata di Roma, nelle sedi di Roma e di Capranica (VT)

Presidente dell’associazione Onlus   Oftalmologia Oggi .

Ha pubblicato molti lavori scientifici

Tutor incaricato per chirugia della cataratta e vitreoretinica della Società Oftalmologica Italiana

Ha una vasta esperienza chirurgica  di interventi sul segmento anteriore, come le  cataratte e altri interventi compresi interventi per chirurgia vitreoretinica , palpebre, glaucoma e interventi laser per  chirurgia refrattiva.