L’IDI aderisce al Codice Etico di autodisciplina in favore della maternità

L'IDI – IRCCS, Istituto Dermopatico dell'Immacolata di Roma ha recentemente aderito al “Codice Etico di autodisciplina delle imprese responsabili in favore della maternità”

L’IDI – IRCCS, Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma ha recentemente aderito al “Codice Etico di autodisciplina delle imprese responsabili in favore della maternità” attraverso la Fondazione Luigi Maria Monti. Questo codice, varato dal Ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, On.le Eugenia Roccella, ha l’obiettivo di promuovere un clima culturale ed economico favorevole alla maternità, evitando che le donne debbano scegliere tra carriera e desiderio di maternità.

“Un risultato importante – sottolinea il Direttore delle Risorse Umane della Fondazione LMM, Dott. Antonello Sacco – raggiunto come naturale evoluzione integrativa e ulteriore sviluppo del lavoro svolto precedentemente dalla nostra struttura per l’ottenimento della certificazione della Parità di Genere conseguita nel mese dicembre 2023. Si afferma così tutto il valore dell’attenzione che l’IDI-IRCCS di Roma e la Fondazione Luigi Maria Monti dedica sia alla Parità di Genere sia alla Maternità”. 

L’Istituto Dermopatico dell’Immacolata è stato così inserito nell’elenco delle imprese e organizzazioni che hanno aderito al Codice. Questo documento richiede alle imprese di favorire la continuità della carriera delle madri, promuovere iniziative di prevenzione e cura dei bisogni di salute e adattare i tempi e i modi di lavoro alle esigenze della maternità.

La Fondazione Luigi Maria Monti continua così lo sviluppo di politiche aziendali inclusive e di supporto, contribuendo a creare un ambiente lavorativo più equo e sostenibile per tutti i dipendenti.

Per maggiori informazioni:
Elenco delle imprese responsabili