Dermatite Atopica
Cosa Facciamo

L’ambulatorio di Dermatite Atopica si occupa di prendere in carico il paziente attraverso un’approfondita gestione clinica inserendolo in un percorso assistenziale multidisciplinare.

 

Percorso assistenziale:

  1. La gestione clinica dei pazienti con DA parte dagli ambulatori di primo e secondo livello in cui viene effettuata una prima valutazione della severità di malattia e viene impostato un percorso diagnostico-terapeutico personalizzato che spesso vede coinvolte più figure professionali.
  2. All’IDI-IRCCS sia l’approfondimento diagnostico, che l’approccio multidisciplinare trovano il suo punto di collocazione nel servizio di Day Hospital Dermatologia, struttura in cui è possibile effettuare non solo biopsie cutanee per esame istologico, ma anche consulenze multispecialistiche al fine di avere un quadro di patologia che sia il più completo possibile. 
  3. Nella struttura in regime di Day Hospital è possibile inoltre effettuare terapie sistemiche infusionali per i pazienti che presentano quadri cutanei di maggiore gravità e dedicare parte del tempo alla loro educazione sanitaria e dei caregivers su come effettuare le terapie topiche e sul ruolo della terapia emolliente, base del trattamento di ogni tipo di dermatite atopica.

L’ambulatorio di Dermatite Atopica è attivo il mercoledì e giovedì dalle ore 8.00 alle 12.40.


E’ possibile accedere all’ambulatorio solo tramite prenotazione in regime di SSN (l’impegnativa dovrà riportare la dicitura “visita dermatologica per dermatite atopica”).

Contattaci

Equipe medica

Sanitario

Accoglienza
IDI ti accoglie in tutte le sue sedi offrendoti numerosi servizi. Dall’accettazione, all’area ristoro, passando per la parafarmacia e la sala d’attesa: a tua disposizione.

Scopri dove trovare e come raggiungere il servizio di cui hai bisogno all’interno delle sedi IDI.