Medicina e chirurgia rigenerativa

Medicina rigenerativa e capelli. Dal plasma alle staminali al trapianto.

L’ Idi è oggi in grado di proporre a chi ha problemi di capelli, una offerta terapeutica completa che comprende il ricorso alle cure più innovative ed al trapianto.

L’Istituto è stato, attraverso il suo comitato etico, la prima struttura classificata nel nostro paese ad autorizzare e pubblicare studi che hanno dimostrato la sicurezza e l’efficacia, oggi confermata da linee guida internazionali, di terapie basate su emocomponenti quali il PRP e la sua nuova variante da noi descritta: IL-PRF.

Per aver pubblicato la nostra casistica su importanti riviste scientifiche, l’ospedale viene oggi riconosciuto, in questo attualissimo settore, come una delle più importanti esperienze mondiali.

L’erogazione di terapie biologiche a base di emocomponenti, cellule staminali grassose associate o meno all’autotrapianto con attivazione biologica ed al microneedling frazionale chirurgico, avviene in sala operatoria, con l’ausilio di un protocollo fotografico macro e microscopico, mediante l’impiego dei migliori “device” disponibili sul mercato e sotto il controllo diretto delle asl e del centro nazionale sangue.

Il trapianto di capelli, praticato in ospedale sin dai primi anni novanta, viene affiancato alle terapie mediche, rigenerative e biologiche mediante scelta accurata delle metodiche disponibili.

Contatti Medicina Rigenerativa: telefono 06.66464272 – e-mail dermocosmetologia@idi.it.