L’infiammazione di faringe, laringe e tonsille.

Prurito; difficoltà a deglutire (disfagia); infiammazione alle orecchie e macchie sulle tonsille; abbassamento momentaneo della voce.

L’ambulatorio di otorinolaringoiatria-pediatrica si dedica alla diagnosi e al trattamento delle patologie infiammatorie, malformative e neoplastiche del naso, seni paranasali, orecchio, cavo orale, faringe, laringe, ghiandole salivari, collo e tiroide nei bambini. Durante le visite, vengono eseguiti esami come rinoscopia a fibre ottiche, fibrolaringoscopia e audiometria tonale. L’ambulatorio è specializzato in interventi chirurgici ambulatoriali, con una vasta esperienza nella chirurgia della ghiandola parotide, della tiroide e nella ricerca del linfonodo sentinella nei tumori del cavo orale.

Vengono svolte visite specialistiche inerenti tutta la patologia infiammatoria, malformativa, neoplastica benigna e maligna del naso, seni paranasali, dell’orecchio, del cavo orale e faringeo, della laringe, delle ghiandole salivari e del collo, della Tiroide.

Durante la visita possono essere effettuati esami di rinoscopia a fibre ottiche, fibrolaringoscopia, audiometrici tonali. La patologia che richiede trattamento chirurgico ambulatoriale può essere operata in Istituto.

L’ambulatorio vanta esperienza e casistica nella Chirurgia della Ghiandola parotide, della Tiroide e nella ricerca del Linfonodo Sentinella nei Tumori del Cavo orale dove l’utilizzo delle più avanzate tecnologie garantiscono risultati eccellenti dal punto di vista funzionale con interventi mininvasivi personalizzati.

Avviso: l’esame di audiometria è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle ore 20:00.
L’esame non è convenzionato con il Servizio Sanitario Regionale (SSR).